Io credo, anzi TEMO, che in paradiso si giocherà solo a calcioSaramago68 ha scritto: ↑26 ott 2023, 15:02Sapete quanti sono in percentuale gli italiani con più di 6 anni di età che assistono almeno ad un concerto di musica classica all'anno ? il 9,4 %. E quelli laureati ? Meno dell' 8 %. E quelli che leggono almeno due libri l'anno ? Il 14 %. E quelli che svolgono un'attività fisica con regolarità ? Intorno al 10 %. Non voglio tediarvi oltre, ma a me l'ansia ecumenica, la tensione al proselitismo che talvolta assale gli appassionati di rugby mi divertono assai. Sarà la mia una vocazione incorreggibile per le minoranze, ma davvero non riesco a rammaricarmi perché i finlandesi continuano a giocare a hockey su ghiaccio e gli indiani a cricket, senza curarsi di sapere cosa sia un breakdown o una ruck. Mi godo il mio sport preferito, così complesso e così simile alla vita, senza per questo considerarmi superiore a chi si appassiona al padel, alla dama e alla pelota basca. Mi brillano gli occhi quando incontro un altro adepto alla vera fede, perchè riconosco nel suo sguardo i medesimi miei palpiti, ma coltivo la tolleranza verso chi erra, nella convinzione che un giorno ci ritroveremo tutti lassù, sotto la grande H dei cieli.dantes ha scritto: ↑23 ott 2023, 18:14Il problema è che il rugby a livello mondiale è giocato solo da una manciata di Nazioni e tra queste sono le solite tre o quattro che se la contendono ai massimi livelli. Se dal 1987 a oggi sono soltanto 4 le nazionali che hanno vinto la RW C e sono passati più di quaranta anni ma gli "attori protagonisti " sono sempre i soliti, evidentemente qualche problema di diffusione, interesse e radicamento a livello globale di questo sport ci deve essere
Finalissima :sabato 28 ottobre
Moderatore: Emy77
-
Re: Finalissima :sabato 28 ottobre
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
Ma come si fa a giocare una finale mondiale senza mediamo di mischia di riserva? Sono impazziti?
O forse é proprio questo che vogliono fare credere? la fortuna é degli audaci!
O forse é proprio questo che vogliono fare credere? la fortuna é degli audaci!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ben scritto! Ma le percentuali te le sei inventate? Perché giammai un italiano su 10 assisterá ad un concerto di musica classica all'anno, a meno che al Sud GigiD'aLesio é considerato musica classicaSaramago68 ha scritto: ↑26 ott 2023, 15:02Sapete quanti sono in percentuale gli italiani con più di 6 anni di età che assistono almeno ad un concerto di musica classica all'anno ? il 9,4 %. E quelli laureati ? Meno dell' 8 %. E quelli che leggono almeno due libri l'anno ? Il 14 %. E quelli che svolgono un'attività fisica con regolarità ? Intorno al 10 %.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Mi è difficile condividere lo spirito sportivo ecumenico di Saramago, ma sarei troppo OT se esponessi le mie ragioni.
Il rugby è nettamente superiore a tutti gli altri, sia come sport da praticare sia come spettacolo.
Alcuni dicono che il rugby è uno sport per molti , ma non per tutti . Di certo, purtroppo, non è per tutti.
Il rugby è nettamente superiore a tutti gli altri, sia come sport da praticare sia come spettacolo.
Alcuni dicono che il rugby è uno sport per molti , ma non per tutti . Di certo, purtroppo, non è per tutti.
- jpr williams
- Contatta:
Toto rimpiazzi: se Faf si fa male chi lo fa il 9?
Parliamo di un ruolo che non si improvvisa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Arendse nasce medianojpr williams ha scritto: ↑26 ott 2023, 17:14Toto rimpiazzi: se Faf si fa male chi lo fa il 9?
Se si fa male Arendse? Solo mail, semplice
- Saramago68
[
Io credo, anzi TEMO, che in paradiso si giocherà solo a calcio
[/quote]
Guarda bene, quello è l'inferno.
Io credo, anzi TEMO, che in paradiso si giocherà solo a calcio
[/quote]
Guarda bene, quello è l'inferno.
- Saramago68
Che tu lo creda o meno, la fonte dei miei dati è un rapporto Istat. E' che il 98 % degli italiani è bugiardo.zappatalpa ha scritto: ↑26 ott 2023, 17:08Ben scritto! Ma le percentuali te le sei inventate? Perché giammai un italiano su 10 assisterá ad un concerto di musica classica all'anno, a meno che al Sud GigiD'aLesio é considerato musica classicaSaramago68 ha scritto: ↑26 ott 2023, 15:02Sapete quanti sono in percentuale gli italiani con più di 6 anni di età che assistono almeno ad un concerto di musica classica all'anno ? il 9,4 %. E quelli laureati ? Meno dell' 8 %. E quelli che leggono almeno due libri l'anno ? Il 14 %. E quelli che svolgono un'attività fisica con regolarità ? Intorno al 10 %.
- jpr williams
- Contatta:
Nasce mediano, ma cresce ala. Va bene in un TM qualunque, ma in una finale mondiale...DonCiullo007 ha scritto: ↑26 ott 2023, 17:25Arendse nasce medianojpr williams ha scritto: ↑26 ott 2023, 17:14Toto rimpiazzi: se Faf si fa male chi lo fa il 9?
Cioè tirano fuori il cellu e scrivono a WR che loro vogliono vincere?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
-
Poco ma sicuro. O hanno guardato uno spezzone su Rai5Saramago68 ha scritto: ↑26 ott 2023, 17:29Che tu lo creda o meno, la fonte dei miei dati è un rapporto Istat. E' che il 98 % degli italiani è bugiardo.
Solo 10% fa sport? Male male
-
Il SA ha una sorta di sudditanza psicologica nei confronti degli ABs. Se gli regge la prima linea si portano a casa un mondiale che per loro sa di leggendario, per come ci sono arrivati e per la crisi che mai avevano vissuto nella loro storia.
Se la prima linea non regge, vedremo una partita bruttina che permetterà ad Erasmus di entrare nella storia di questo sport, qualcuno ha mai vinto il mondiale come allenatore per due volte consecutive?
Se la prima linea non regge, vedremo una partita bruttina che permetterà ad Erasmus di entrare nella storia di questo sport, qualcuno ha mai vinto il mondiale come allenatore per due volte consecutive?
-
Ad essere precisi Erasmus non è l'allenatore, anche se in pratica lo è. Non è la sua qualifica, insomma.
"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo
-
La prima linea andrà vista nel secondo tempo, quando entra Ox Nché (se sarà in panchina), che con l'Inghilterra e con la Francia ha cambiato le sorti delle mischie ordinate
-
Infatti parlo di prima linea in generale, per quanto le "riserve" neozelandesi mi hanno sorpreso non poco
-
Di nuovo l'angolo del profano. Profano e tifosissimo degli All Blacks.
Confesso che ho una paura fottuta degli Springboks. A dire la verità il SA mi è simpatica e perdere con loro non mi scoccerebbe più di tanto. Cosa diversissima sarebbe stata una sconfitta in finale con Inghilterra e Francia che mi stanno (soprattutto gli inglesi) sulle .....
Detto questo dicevo di avere una paura fottuta dei Boks e soprattutto della loro panchina che nelle ultime due partite è stata decisiva. De Klerk, Snymann, K. Smith, Fourie e quel diavolo terribile di Ox Nchè hanno tutti fatto le giocate decisive sia con la Francia che con l'Inghilterra. La cosa buffa, per me digiuno di rugby, è che a questi 5 giocatori, a vederli in panchina e non in gioco, non gli daresti un soldo di fiducia. Sembrano tutto meno che degli atleti. Snymann sembra un giocatore di wrestling, K. Smith un serial killer, Faf De Klerk un gay di San Francisco sull'Harley Davidson, Fourie un pensionato dell'Oklaoma e Ox Nche un ciccione quasi obeso che si ammazza al McDonald. E invece sono dei superatleti quasi diabolici per come riescono a entrare e impattare in pochi minuti in match difficilissimi contro avversari fortissimi. Non è che dopo aver fatto a fettine i galletti francesi e gli spocchiosi inglesi mi cucinano allo spiedo la panchina dei tutti neri? Non so perchè ma ho la sensazione che Ox Nchè si cucina uno tra Tamaiti Williams e Nepo Laulala (non so chi dei due se lo troverà di fronte). Voi che ne pensate?
Confesso che ho una paura fottuta degli Springboks. A dire la verità il SA mi è simpatica e perdere con loro non mi scoccerebbe più di tanto. Cosa diversissima sarebbe stata una sconfitta in finale con Inghilterra e Francia che mi stanno (soprattutto gli inglesi) sulle .....
Detto questo dicevo di avere una paura fottuta dei Boks e soprattutto della loro panchina che nelle ultime due partite è stata decisiva. De Klerk, Snymann, K. Smith, Fourie e quel diavolo terribile di Ox Nchè hanno tutti fatto le giocate decisive sia con la Francia che con l'Inghilterra. La cosa buffa, per me digiuno di rugby, è che a questi 5 giocatori, a vederli in panchina e non in gioco, non gli daresti un soldo di fiducia. Sembrano tutto meno che degli atleti. Snymann sembra un giocatore di wrestling, K. Smith un serial killer, Faf De Klerk un gay di San Francisco sull'Harley Davidson, Fourie un pensionato dell'Oklaoma e Ox Nche un ciccione quasi obeso che si ammazza al McDonald. E invece sono dei superatleti quasi diabolici per come riescono a entrare e impattare in pochi minuti in match difficilissimi contro avversari fortissimi. Non è che dopo aver fatto a fettine i galletti francesi e gli spocchiosi inglesi mi cucinano allo spiedo la panchina dei tutti neri? Non so perchè ma ho la sensazione che Ox Nchè si cucina uno tra Tamaiti Williams e Nepo Laulala (non so chi dei due se lo troverà di fronte). Voi che ne pensate?