Mi unisco alle tue perplessità.
Portare 4 mediani di mischia non ha senso, sarebbe stato più logico portarne 3 e convocare un centro in più.
Moderatore: Emy77
Mi unisco alle tue perplessità.
Già, la coppia Morisi Brex rischia di fare sei partite consecutive.....Nella mia visione sicuramente troppo semplicistica, avrei schierato contro Romania e Namibia, il duo Mori - Odogwu. Sarebbe stato cosi rischioso ?
L'adattabilità diventa un fattore importante se si considera l'intera lista gara di 23 giocatori nel caso di emergenze dovute ad infortuni nel corso della partita.metabolik ha scritto: ↑22 ago 2023, 23:02Ha convocato Mori (che ha giocato una onesta frazione di partita) e dopo l'infortunio di Menoncello ha convocato Lucchin.
Adesso ha deciso quello che ha deciso (solo 2 centri di ruolo x 5 partite) e qualcuno dice che userà Garbisi sr. oppure Odogwu oppure boh.
Ma che senso ha avuto aver convocato Mori , provato a primo centro, e poi Lucchin ??
A questo livello, che è il massimo livello, per me un giocatore di ruolo sarà sempre meglio di uno adattato.
Facciamo esperimenti durante un Mondiale ?
KC è imperscrutabile.
Che Dio benedica lui e gli Azzurri.
La discrezionalità sta dalla parte dell'addetto di World Rugby che valuta la richiesta di sostituzione e, nel caso, l'annesso certificato medico.Soidog ha scritto: ↑23 ago 2023, 0:00
L'adattabilità diventa un fattore importante se si considera l'intera lista gara di 23 giocatori nel caso di emergenze dovute ad infortuni nel corso della partita.
Ma gli infortuni sono per definizione imprevedibili, così come i cartellini e le giornate no.
Perciò anch'io credo che sarebbe stato più logico che Crowley avesse scelto meno adattabili e più giocatori di ruolo.
La domanda da fare a chi conosce i regolamenti è quella relativa alla gravità necessaria affinché un infortunio possa giustificare la sostituzione di un giocatore inserito nella lista dei 33.
Qualora fosse minima, e la sostituzione totalmente discrezionale, di fatto la lista allargata sarebbe da considerare quella effettiva
Invece ha senso.
Da quello che ho letto quest'anno è molto più semplice sostituire un giocatore infortunato o, se non sbaglio, che va via per altri motivi (non meglio precisati).teob78 ha scritto: ↑23 ago 2023, 0:25La discrezionalità sta dalla parte dell'addetto di World Rugby che valuta la richiesta di sostituzione e, nel caso, l'annesso certificato medico.Soidog ha scritto: ↑23 ago 2023, 0:00
L'adattabilità diventa un fattore importante se si considera l'intera lista gara di 23 giocatori nel caso di emergenze dovute ad infortuni nel corso della partita.
Ma gli infortuni sono per definizione imprevedibili, così come i cartellini e le giornate no.
Perciò anch'io credo che sarebbe stato più logico che Crowley avesse scelto meno adattabili e più giocatori di ruolo.
La domanda da fare a chi conosce i regolamenti è quella relativa alla gravità necessaria affinché un infortunio possa giustificare la sostituzione di un giocatore inserito nella lista dei 33.
Qualora fosse minima, e la sostituzione totalmente discrezionale, di fatto la lista allargata sarebbe da considerare quella effettiva
Che peccato. Che poi, in un certo senso, fu un infortunio perché sui piazzati era un cecchino e mi ricordo anche un suo formidabile drop da 50 metri da posizione angolata in un test match contro l’Irlanda, se non sbaglio…japigium ha scritto: ↑22 ago 2023, 17:28Bortolussi.....quel calcio sbagliato con la Scozia ancora mi fa venire gli incubi la notte...speartakle ha scritto: ↑22 ago 2023, 16:19
Nel 2007 (30 convocati)
4 equiparati:
Robertson, de Marigny, Griffen, Vosawai
10 oriundi:
Bortolussi, Stanojevic, Canavosio, Canale, Pez, Sole, Dellapè, Del Fava, Castrogiovanni, Agüero
Certo, abbiamo quasi sempre usato il 6+2. Non capisco però cosa c'entri col portare 4 mediani. Nel senso, in ogni caso uno dei 2 trequarti in panchina è un mediano di mischia polivalente, cioè Page Relo o Fusco.
L'unica spiegazione è che consideri Fusco e Page-Relo unicamente come subentrantiMan of the moment ha scritto: ↑23 ago 2023, 9:20Certo, abbiamo quasi sempre usato il 6+2. Non capisco però cosa c'entri col portare 4 mediani. Nel senso, in ogni caso uno dei 2 trequarti in panchina è un mediano di mischia polivalente, cioè Page Relo o Fusco.
Il titolare invece può essere chiunque.
Mi rifiuto di pensare che Fusco o Page Relo possano iniziare titolari in un ruolo non loro, perchè vorrebbe dire che sono più forti di chi quel ruolo lo fa ogni partita.
Quindi quando li usi i 4 mediani?
E quindi Garbisi Jr è un titolare? Io non so se attualmente lo sia onestamente.Soidog ha scritto: ↑23 ago 2023, 9:35L'unica spiegazione è che consideri Fusco e Page-Relo unicamente come subentrantiMan of the moment ha scritto: ↑23 ago 2023, 9:20Certo, abbiamo quasi sempre usato il 6+2. Non capisco però cosa c'entri col portare 4 mediani. Nel senso, in ogni caso uno dei 2 trequarti in panchina è un mediano di mischia polivalente, cioè Page Relo o Fusco.
Il titolare invece può essere chiunque.
Mi rifiuto di pensare che Fusco o Page Relo possano iniziare titolari in un ruolo non loro, perchè vorrebbe dire che sono più forti di chi quel ruolo lo fa ogni partita.
Quindi quando li usi i 4 mediani?