World Cup Francia 2023

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: World Cup Francia 2023

Messaggio da jpr williams » 13 dic 2020, 15:18

Di solito ai sorteggi del calcio c'è qualche squinzia scosciata di livello. Chissà se anche il rugby ha scoperto la "modernità". Le squinzie scosciate di solito sono indice di modernità.
Vediamo :roll:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan

Messaggio da Aironifan » 13 dic 2020, 17:53

Speriamo non ci tocchi la nuova Zelanda per la centesima volta.

loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 » 13 dic 2020, 18:10

Eh, domani è divertente.

Potremmo rischiare un girone con AB, Francia, un'isolana e una Europa 2 (Russia? Spagna? Romania? Portogallo?), oppure essere anche in gara per il passaggio del turno, se dovessimo beccare un Giappone (che fra 3 anni sarà da verificare a livello di equiparati).
Non mi fido del Galles in prima fascia, che sta ricostruendo e che nel 2023 potrebbero essere una formazione molto temibile, se dovesse assimilare il sistema Pivac.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

jentu

Messaggio da jentu » 13 dic 2020, 18:46

Aironifan ha scritto:
13 dic 2020, 17:53
Speriamo non ci tocchi la nuova Zelanda per la centesima volta.
Ecco, almeno per cambiare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis » 13 dic 2020, 19:07

Intanto accontentano un po' i vecchi zozzoni della linea ferroviaria peggiore d'Italia

Sua avvenenza Elma Smit
Immagine

condurrà con Ugo Monye (volete anche la sua foto per parità di gnere e orientamento?) il pre sorteggio.

Aironifan

Messaggio da Aironifan » 13 dic 2020, 21:45

loverthetop_86 ha scritto:
13 dic 2020, 18:10
Eh, domani è divertente.

Potremmo rischiare un girone con AB, Francia, un'isolana e una Europa 2 (Russia? Spagna? Romania? Portogallo?), oppure essere anche in gara per il passaggio del turno, se dovessimo beccare un Giappone (che fra 3 anni sarà da verificare a livello di equiparati).
Non mi fido del Galles in prima fascia, che sta ricostruendo e che nel 2023 potrebbero essere una formazione molto temibile, se dovesse assimilare il sistema Pivac.
Come sono distribuite le squadre nelle prime tre fasce?

FP96

Messaggio da FP96 » 14 dic 2020, 1:22

Sempre difficile capire se ci andrà bene o male con un sorteggio fatto 3 anni prima. In 3 anni tutto può cambiare un meglio e in peggio. Vista con i valori di oggi il sorteggio migliore sarebbe quello con Galles e Giappone. In prospettiva però tutto può cambiare: quando uscirono i sorteggi del 2019 e prendemmo il Sudafrica dopo averlo battuto da poco non sembrava poi così male, invece quando 3 anni dopo siamo arrivati in Giappone la loro crisi l'avevano risolta alla grande ed erano diventati uno squadrone.

Di base eviterei i soliti All Blacks, ovviamente, e la Francia che in prospettiva dovrebbe diventare devastante. L'Inghilterra potrebbe arrivare nel 2023 a fine ciclo, ma batterli resta comunque quasi impossibile.

Quasi quasi più che il Galles, che in 3 anni avrà tempo e modo di assimilare le idee di Pivac (o di cambiare allenatore :-] ) preferirei l'Irlanda, che mi da l'impressione di aver già intrapreso la parabola discendente del suo ciclo e nel 2023 potrebbe non essere più così forte. Anche l'Australia non sarebbe male, contro di loro più di una volta ce la siamo giocata ultimamente anche in momenti ben peggiori per noi, tipo il 2017 in tour e nel 2018 in Italia (quella della famosa meta di Tebaldi)

Per la quarta e quinta fascia non c'è da avere molte preferenze: chiunque esca dobbiamo batterla. Eviterei la Georgia solo per evitare di aggiungere ulteriore tensione a una squadra che già di per sé è sempre sotto esame. Sarebbe interessante una delle altre due isolane (le Fiji per fortuna sono in terza fascia come noi) che potrebbero movimentare il girone e portar via qualche punto a tutti.

Certamente, tutto passa da noi: il passo in avanti deve farlo prima l'Italia, poi certamente

FP96

Messaggio da FP96 » 14 dic 2020, 1:29

(Partito il post a caso)

Dicevo, il primo passo deve farlo l'Italia, poi certamente si potrà discutere degli avversari e tutto il resto. Ma a meno di un girone folle come quello giapponese, tutte le altre squadre possono diventare battibili solo a condizione che si facciano i miglioramenti sperati, altrimenti restano comunque tutte un passo avanti.

Anche perché vincere al mondiale è ancora più difficile: nei test match e al 6 nazioni le nostre avversarie valutano il calendario in maniera diversa e sanno che le partite decisive sono altre. Al mondiale invece, essendo noi la terza incomoda, tutte sanno che per passare il turno bisogna battere l'Italia, quindi non si può giocare di rimessa sperando che ci sottovalutino, perché non accadrà. Il Sudafrica contro di noi è sceso in campo con la formazione titolare e l'attitudine da battaglia, e lo stesso farà chiunque ci prenderà nel girone.

giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 » 14 dic 2020, 7:27

Luqa-bis ha scritto:
13 dic 2020, 19:07
Intanto accontentano un po' i vecchi zozzoni della linea ferroviaria peggiore d'Italia

Sua avvenenza Elma Smit
Immagine

condurrà con Ugo Monye (volete anche la sua foto per parità di gnere e orientamento?) il pre sorteggio.
no ugo no tiettelo...
:rotfl:
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 14 dic 2020, 9:00

Galles e Giappone sarebbero una bella accoppiata..ma anche chi viene dopo potrebbe essere pericolosa

zappatalpa

Messaggio da zappatalpa » 14 dic 2020, 9:46

L'importante per noi che ci sia

1) x
2) Japon
3) Georgia (Europa 1)
4) x
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 14 dic 2020, 10:13

Secondo questa coraggiosa pagina facebook World Rugby avrebbe commesso un altro dei suoi famosi "pocci", mutando la composizione delle ultime due fasce due giorni fa ma senza spiegarlo esplicitamente; e così alcuni degli stessi canali social di World Rugby stanno ancora, stamattina, rilanciando la vecchia composizione delle fasce. Insomma, ci sono sicuramente problemi peggiori al mondo, però da un'organizzazione di livello mondiale non ci si aspetterebbe un tale genere di goffaggini, non rare da parte di WR

https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams » 14 dic 2020, 11:43

Luqa-bis ha scritto:
13 dic 2020, 19:07

Sua avvenenza Elma Smit
Immagine

Come mio fratello sono alquanto disinteressato a sto Ugo.
Come avevo previsto il professionismo nel rugby è cosa fatta. Questo è un segno, certamente non il peggiore, di questo cambiamento.
Comunque non è il mio tipo :-]
A propò, qual è sta linea ferroviaria così scrausa?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry

Messaggio da Garry » 14 dic 2020, 11:46

Beh, questa ragazza mi sembra he sia quella che faceva anche le cronache quotidiane dai mondiali giapponesi. Non è nuova, nel rugby.

Non è la semplice valletta o "madrina", mi sembrava piuttosto brava

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Leinsterugby

Re: Coppa del Mondo 2023, sorteggio e qualificazioni

Messaggio da Leinsterugby » 14 dic 2020, 11:51

In contemporanea con il sorteggio uefa

Questa cosa del sorteggio tre anni prima è un altra cavolata colossale del rugby

Rispondi