Italia-Namibia 9 settembre
Moderatore: Emy77
-
Re: Italia-Namibia 9 settembre
Il "canone" è una forma della "fuga", la "fuga" è stata a lungo considerata la massima espressione di tecnica musicale, uno dei massimi Maestri in questa specifica sezione dell'arte musicale fu J. S. Bach (famosissima la sua "Toccata e Fuga in Re minore", Gorgo se non la conosci te la consiglio caldamente), Giuseppe Verdi concluse la sua carriera pubblica di compositore con una "fuga a canone": il coro finale del "Falstaff"...
Riccardo
-
Del Bach mi piace questa
https://www.youtube.com/watch?v=mGQLXRTl3Z0
E' sintomatico comunque che l'autore della "Toccata e fuga" si chiami Bach. Se avesse scritto invece la "Maul e possesso" si sarebbe probabilmente chiamato Johann Sebastian Forwardh
https://www.youtube.com/watch?v=mGQLXRTl3Z0
E' sintomatico comunque che l'autore della "Toccata e fuga" si chiami Bach. Se avesse scritto invece la "Maul e possesso" si sarebbe probabilmente chiamato Johann Sebastian Forwardh
-
La fuga di Verdi, non la conoscevo proprio https://www.youtube.com/watch?v=eZOClxjcSYg
Io non riuscirei a cantarla a tempo nemmeno dopo 325 prove...
Fine off topic musicale
Io non riuscirei a cantarla a tempo nemmeno dopo 325 prove...
Fine off topic musicale
-
- doublegauss
"tornate all'antico, sarà un progresso": Giuseppe Verdi meets jprRigolettoMSC ha scritto: ↑13 set 2023, 18:40Il "canone" è una forma della "fuga", la "fuga" è stata a lungo considerata la massima espressione di tecnica musicale, uno dei massimi Maestri in questa specifica sezione dell'arte musicale fu J. S. Bach (famosissima la sua "Toccata e Fuga in Re minore", Gorgo se non la conosci te la consiglio caldamente), Giuseppe Verdi concluse la sua carriera pubblica di compositore con una "fuga a canone": il coro finale del "Falstaff"...
-
Buongiorno a tutti....quando cominciano a parlare di Uruguay?
-
Mai, italia Uruguay non ci interessa, il turno lo si passa battendo gli AB
-
Che se poi li battiamo e non si passa lo stesso, sai le maledizioni...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- jpr williams
- Contatta:
Direi che sono in una compagnia invidiabile.doublegauss ha scritto: ↑14 set 2023, 13:34"tornate all'antico, sarà un progresso": Giuseppe Verdi meets jpr
Perà Beppe non mi perdonerebbe l'amore per il suo "nemico" tedesco
Sto ascoltando l'ouverture del Tannhauser e mi sento in paradiso
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)